Browse By

“We Found Love”: overdose d’amore con Rihanna!

Mi ci è voluto un po’ per riabituarmi a questa Rihanna. Dopo il periodo rosso e allegro di Loud,  con il primo singolo del nuovissimo album “Talk That Talk” in collaborazione con Calvin Harris:  “We Found Love“, siamo tornati alle tonalità tristi di Rated R.

O meglio, la musica è rimasta ritmata e disco, ma il testo, il significato e il video di accompagnamento, ci fiondano indietro di un anno e mezzo, quando affrontavamo il dolore di Rihanna della sua naufragata relazione.

Ora l’artista ci insegna quanto l’amore può diventare distruttivo e quanto possa creare strane relazioni di interdipendenza se vissuto nella maniera sbagliata.
Allo stesso tempo, Rihanna ci lascia con l’amaro: proprio nell’ultima scena si libera della causa del suo dolore, ma questo non la rende per nulla più felice.

La sensazione è che l’artista abbia creato (volontariamente o meno) un prodotto che lascia libero l’osservatore di interpretarlo secondo le proprie convinzioni.

A parere mio siamo di fronte al video più profondo e sottile mai realizzato dalla cantante delle Barbados.

La curiosità di sentire gli altri brani dell’album cresce di giorno in giorno, ma non vi preoccupate: tra meno di un mese avremo tutte le risposte.

Che ne pensate?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>