Browse By

Tra fantasia e realtà: Lady Gaga vs Rihanna

Scusa Madonna, ti lasciamo sulla sedia da regista che tanto ti piace, e procediamo senza di te ponendoci qualche domanda. Chi domina le classifiche? Chi è la vera erede alla corona del pop internazionale?

Beh se ascoltiamo il parere di MTV o delle centinaia di “esperti” in materia – autoincoronatisi tali – dovremmo parlare di Lady Gaga, del suo personaggio in forte e continua ascesa, e di come stia facendo tabula rasa intorno a se. Beh, noi non lo faremo.

E’ certo che la Germanotta è sempre nelle prime pagine dei blog musicali, ma quanto di tutto ciò ha a che fare con la musica?

Born This Way ha avuto un esordio sensazionale, primo in più di 20 paesi contemporaneamente, il primo omonimo singolo idem. E poi? Judas è stata pubblicata, chi se n’è accorto oltre ai little monsters? Poi arrivano The Edge of Glory e  You & I, canzoni davvero niente male promosse a lungo e con fatica. Eppure quanto sono rimaste alla prima posizione (parlando di quelle che ci sono arrivate)?

Eppure Lady Gaga vince tutti gli Award possibili e immaginabili, rompe ogni record e aumenta la sua fama confermando il circolo virtuoso (o vizioso) successo/premio, in cui è entrata.

Poi ti giri un attimo e ti rendi conto che invece c’è una cantante che zitta zitta raggiunge la numero uno quasi consecutivamente almeno 3 o 4 volte all’anno. Giri l’angolo e scopri che una giovanissima ragazza delle Barbados vende moltissimi album, domina le classifiche e non perde un colpo. Fermandoti a pensare, Rihanna ottiene molto più di Lady Gaga, eppure per qualche strano motivo, nessuno glielo riconosce.

Beh, noi lo facciamo.

E quando Lady Gaga diventerà la nuova principessa del pop (a Britney Spears ormai rimangono le ancora belle canzoni e gli affezionatissimi fan, ma quanto a impatto sul mercato…), vi assicuriamo che ci sarà ancora Rihanna, nascosta da qualche parte, a pubblicare regolarmente ogni anno un album, raggiungendo almeno 3 primi posti in classifica.

One thought on “Tra fantasia e realtà: Lady Gaga vs Rihanna”

  1. renxs says:

    non ce n’è per nessuna …… lady gaga è una grande artista e una come rhianna con tutto rispetto ma non ha il talento musicale che ha miss germanotta

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>