Browse By

Quanta Madonna in Alejandro di Lady Gaga?

Lady Gaga in Alejandro

Lady Gaga in Alejandro

Oltre al taglio alla Raffaella Carrà, nel nuovo video di Lady Gaga, Alejandro, sembra esserci un po’ troppo di Madonna
Express Yourself”, “Vogue”, “Erotica”, “Human Nature”, un po’di Evita e de “La Isla Bonita“…

Per rendere l’idea, abbiamo tradotto per voi una lettera comparsa su www.nypress.com di un fan della Germanotta, che però non sembra troppo felice di questo ultimo video!

Leggete qui sotto:

“Gaga. Dobbiamo parlare. La fine è vicina per te, ed è solo colpa tua, dannazione.

Hai una voce incredibile […]. Hai scoperto che il modo infallibile per rimanere sotto i riflettori è quello di fare, e vestire, le cose più assolutamente assurde. Ha funzionato per un po’ (tranne la cappa Kermit. Cos’è stato?).

E allora perché si deve rilasciare un video che puzza di concetti di Madonna rigurgitati?

Hai chiesto Madge se potevi copiare non uno, non due o tre, ma quattro idee dai suoi video musicali precedenti? La mia ipotesi è che non l’hai fatto, perché ti avrebbe preso a calci nel culo lungo tutta la strada verso l’Upper West Side solo per averlo pensatp. Collaborare con Steven Klein (che porta anche qualche responsabilità in tutto questo) non ti dà il diritto di sputtanare la donna che ti ha spianato la strada.

Lady Gaga in Alejandro 2

Lady Gaga in Alejandro 2

Hai creato una sorta di ibrido tra “Erotica” e “Human Nature” nella tua piccola scena in camera da letto. Non sto dicendo chenessuno si era mai più permesso di fare una scena con un letto di nuovo, ma non avresti potuto essere un po’ più creativa?
Non sei per niente tagliente, Gaga. E tutta “l’esotificazione” del tuo amante latino ricorda molto “La Isla Bonita”.

Passerò poi sopra a tutta la questione cattolica. E alle croci, molto “Like a Prayer”?

E come osi mettere mitragliatrici sulle tue tette? Ti sto dicendo adesso, che non è permesso. Proprio come nessuno sarà mai in grado di tirare fuori il ridicolo copricapo-pavone  che Cher ha indossato agli Oscar nel ’86, nessuno sarà mai in grado di tirare fuori tette a forma di cono come Sua Maestà.

E’ stato terribile. Ho trascorso otto minuti e 43 secondi sperando che finisse, perché, a differenza tuoi video precedenti (che sono stati incredibili!), non era chiara la trama qui, nessun sentore della Gaga che conosciamo e amiamo, la Gaga che ha dato noi un inizio, uno svolgimento e una fine.

Se il tuo prossimo video fa schifo così tanto, è finita tra noi, Gaga.

Potrei anche iniziare a chiamarti Stefani.”

Effettivamente, l’impronta di Madonna in questo video si può vedere, è anche vero però che parte dell’impronta di Madonna stessa è data da Steven Klein, regista del video… Forse stavolta l’omaggio della Germanotta è andato troppo oltre?

Che ne pensate voi?

4 thoughts on “Quanta Madonna in Alejandro di Lady Gaga?”

  1. GAGA LOVE YOU says:

    f^^^^o tutti gaga nn kopia nessuna nn è nata fotokopiaterice ma regina del pop qnd ciaoo… WW.GAGA

  2. Io ^_^ says:

    E non solo copia da Madonna, ma anche da Michael Jackson! Non se n'è accorto nessuno?? In Bad Romance il ballo iniziale è come quello di Thriller, e in Alejandro fa dei passi confusi vestita come Jackson in Smooth Criminal.
    Ok, Gaga, ti serve qualcosa da cui ispirarti, ma non credi sia un pò troppo??

    1. Ema says:

      per non parlare della fine del video di born this way… è vestita alla MJ

  3. lucky star 1980 says:

    Lady Gaga è solo una meteora e sarà ricordata come colei che ha osato in maniera totale ed evidente copiare MADONNA dimostrando così di avere una personalità ed un'originalità pari a zero!

    Alejandro ne è la prova inconfutabile e sostanziale!

    Nei suoi punti cardini del video Alejandro si "legge"/si intravedono proprio i maggiori video di MADONNA,6 per l'appunto,erotica,express yourself,vogue,human nature,la isla bonita,like a prayer,cioè dico non è poco!!!

    Lady Gaga ha volutamente ed in maniera del tutto sistematica dare un'impronta incisiva a questo video della madonna!ahahahahah!!!

    A questo punto Era meglio che MADONNA cantasse Alejandro e comparisse Lei nel video se non altro ERA PIù ORIGINALE E VERA AUTENTICA INCREDIBILE COME SEMPRE!

    W LA REGINA MADONNA E ABBASSO lady gaga la copiona tra l'altro in quanto bellezza MADONNA è unica è meravigliosa ancora adesso!

    Due album ci aspettano dalla REGINA MADONNA rispettivamente nella Primavera prossima 2011 e nell'autunno 2012 con inediti e cover strepitose,fantasmagoriche,meravigliose altro che lady gaghetta!!!

    Ciao da Luca alias Luckystar1980

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>