Browse By

Qualcuno difenda Madonna! Se c’è talento, non serve abbattere lei, per esaltare le altre

Madonna, in una tappa dell'MDNA Tour, prima di cantare Like a Virgin

E’ incredibile che nessun giornalista, specialmente le donne, si batta contro la campagna anti Madonna che si sta portando avanti nel mondo. Da quando ha compiuto 50 anni si sta lentamente lasciando perdere, solo perchè “vecchia”, un’artista che sbaraglia ogni concorrenza, con una esperienza di 30 anni; una donna che batte ogni record!

Un Tour Sold Out ad ogni tappa (vicino a incassare 200 milioni di dollari solo nelle prima 40 date), un’esibizione al super bowl vista da 114 milioni di persone (lo show visto da più persone contemporaneamente da sempre) non contano niente, solo perchè ha 50 anni? E’ l’eta quindi il motivo per cui si scrive solo dei presunti ritardi, dei presunti fischi dei fan, dei presunti flop?

Madonna in Quebec City il 1/9/12

Madonna stessa ha più volte dichiarato che il mondo dello spettacolo sia maschilista (per cui Mick Jagger a oltre 70 anni o Vasco Rossi a oltre 60 viene accettato) e una donna dopo i 50 anni viene considerata morta artisticamente.

La cosa incredibile è vedere come nessuno si scandalizzi o si interessi a questo tema e siano tutti pronti a esaltare una persona di cui non si mette in discussione il talento, ma non è OGGETTIVAMENTE ancora arrivata al livello di pubblico, di esperienza di Madonna. Sicuramente sarà solo perchè è giovane, e non una questione di talento, però è così.
Non è tutt’ora possibile confrontare Madonna con nessun altro, e non capisco perchè si senta bisogno di mandarla forzatamente in pensione. Godiamoci la Ciccone, godiamoci la Spears, la Aguilera, la Germanotta senza cercare di sostituire nessuno: sarebbe impossibile.

Anche perchè diciamocelo, care Gaga & Co: tra 10/20 anni tocca a voi cedere il passo allora?

 

grazie a The Best of Madonna per le foto

6 thoughts on “Qualcuno difenda Madonna! Se c’è talento, non serve abbattere lei, per esaltare le altre”

  1. Lorenzo says:

    Sono 320 milioni di dollari. Non 200. correggete

  2. elec says:

    Sporco mondo maschilista che discrimina in base all'età!!! Madonna è unica ed ha una forza tremenda. Altro che flop, il suo ultimo tour sta riscuotendo un ENORME successo. Stupidi/e giornalisti/e pieni/e di preguidizi!!! Distruggere le persone sparando cose false! Che si vergognino!

  3. Jolie says:

    Chi se ne frega dell'età?! Shut up and enjoy the Music…alla fine se un artista ha 50 anni non significa solo che è più avanti con l'età, ma anche che di esperienza ne ha molta di più e lei ha ben 30 anni di carriera d'oro alle spalle che non possono passare in secondo piano solo perchè oggi esce un artista nel commercio musicale ogni santo giorno!!!

  4. 95miyu says:

    *si inchina*

  5. antonella says:

    Non ho parole,nessuna artista donna è arrivata ai livelli di MADONNA,ha 54anni e ancora riempie gli stadi,facendo ballare ed emozionare tutti dai bambini agli adulti,con spettacoli di altissimo livello,eleganti,curati nei minimi particolari,un corpo di ballo fantastico,atleti direi,scenografie mobili che non si sa quando finisce una e quando inizia l'altra e lei super professionale,profonda quando parla a noi fans e altrettanto profondo il senso del concerto stesso.Artisti di questo calibro non possono e non devono essere paragonati a NESSUNO

  6. 95MIYU says:

    EMA, SEI IL MIO MITO!!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>