Browse By

Bruce Springsteen: nuovo album e nuovo singolo

Wrecking Ball è il titolo dell’ultimo lavoro di Bruce Springsteen, di cui in questi giorni sono iniziate a trapelare le prime notizie. Il diciassettesimo album in studio di Springsteen è anticipato dal singolo We Take Care Of Our Own. L’uscita è prevista per il 5 marzo.

Il produttore, nonché fedele collaboratore, Jon Landau afferma: “E’ un album rock che combina elementi tipici del classico suono di Bruce a quelli dell’esperienza delle Seeger Sessions, con nuove strutture e stili”. Nel disco sono affrontate tematiche sociali e, sempre secondo quanto detto dal produttore, è molto presente una dimensione spirituale.  

L’album vede la collabarazione di Tom Morello, ex chitarrista dei Rage Against The Machine e come sempre di molti componenti della E-Street Band.

Il Boss sarà in Italia per tre date a giugno: il 7 a Milano allo stadio San Siro, il 10 allo stadio Artemio Franchi di Firenze e l’11 allo stadio Nereo Rocco di Trieste.

 

Ecco la tracklist di Wrecking Ball:

  1. We Take Care of Our Own
  2. Easy Money
  3. Shackled and Down
  4. Jack of All Trades
  5. Death to My Hometown
  6. This Depression
  7. Wrecking Ball
  8. You’ve Got It
  9. Rocky Ground
  10. Land of Hope and Dreams
  11. We Are Alive
  12. Swallowed Up (Bonus Track)
  13. American Land (Bonus Track)

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>