Browse By

“Alejandro”: Lady Gaga – video ufficiale

Eccolo qui il tanto atteso Alejandro… il video del terzo singolo di Lady Gaga è finalmente uscito e, sicuramente, non è una delusione.

Cosa potevamo aspettarci? Di tutto. Cosa ci ha proposto la Germanotta, con il regista/fotografo Steven Klein? Di tutto! Uomini femminilizzati pur senza essere privati della loro virilità e una Lady Gaga maschilizzata a dominatrice estrema in certi punti (la vediamo con fucili e corde spostare letti, comandare plotoni interi) e succube inerme in altri (dominata dai maschi che le stanno attorno e addirittura ridotta a suora impossibilitata a esprimere sè stessa).

C’è di tutto in questo video: c’è il tema Gay, la religione, la violenza, il sesso… E’ un cortometraggio illuminato, un miscuglio ben riuscito di tutti gli elementi che fanno di questa clip un piccolo gioiellino anche se, diciamoci la verità, abbastanza trash.

Azzeccata la scelta del bianco e nero in alcuni punti, così come dei pochissimi colori in altri momenti importanti! Costumi meno stravaganti del solito (ad eccezione dei primi vestiti e di un reggiseno neanche a cono come Madonna, ma addirittura a forma di fucili) e trucco molto più leggero, proprio volto a sottolineare la defemminizzazione della cantante.

In sostanza un lavoro ben riuscito, in stile Gaga ma anche nuovo, originale e sorprendente per molte cose. La Germanotta non smette di stupire… quale sarà il prossimo passo?

10 thoughts on ““Alejandro”: Lady Gaga – video ufficiale”

  1. Justin says:

    Devo dire che questo video è una vera …………………….Schifezza.Esprime solo violenza ,nudismo,non rispetto per la religione……….e altre PORCHERIE.pOKER FACE è STUPENDO ANCHE pAPARAZZI hA INIZIATO A ESAGERARE CON jUST CANCE POI ANCORA PEGGIO CON bAD rOMANCE POI ANCORA PIù PEGGIO CON tELEPHONE E INFINE CON QUESTA CAZZATA/STRONZATA QUA è STATA ELETTA MISS pUTANELLA/stronzetta dell'universo

  2. Jonny says:

    Ogni volta tende sempre ad esagerare con i video, lo fa apposta, siccome sono tutti dei mongoloidi questo video farà ancora più successo degli altri… Io l’adoro, ma questo video è veramente una schifezza!!!

  3. gaetano says:

    bellsssssssssssssssss invece..lady gaga è un mito e ogni vlt mi lascia a bocca aperta..da qnd ho visto poker face sapevo k kissa dv sarebbe arrivata e cn qst video ha tokkato il pikko..è un mostro di genialità e di originalità…io amo madonna e sn contento k sia lei la sua erede e spero un giorno di vedere un bel duetto di lady gaga e madonna….davveroo un video al dir poko stupendo..k attira..brava lady gaga nn vedo l ora di vedere il prossimo..

  4. bicap says:

    complimenti tommy!!!mi hai letto nel pensiero…

  5. tommy crazy4ever says:

    ringrazio chi è d'accordo ….

  6. vale says:

    Ben detto non avrei saputo dire di meglio

  7. tommy crazy4ever says:

    La canzone ( ha ammesso la Gaga stessa ) è la più bella del CD . Bad Romance abbiamo notato lady gaga aprire nuove strade bizzare ed originali . l'unico diffetto è stato mettere Telephone prima di Alejandro … il problema x lady gaga era trovare un appiglio a Paparazzi x continuare la storia in modo rettilineo . alejandro ha un significato profondo . Il video mi è parso strano all'inizio ma dopo averlo riguardato ho capito che era diverso dallo stile Germanotta e per questo non mi convinceva . . . comunque è stato una rivelazione anche se noioso che a differenza del CD quì gaga ripete un mucchio di volte il nome Alejandro . Per me il video parla della morte di alejandro , un flash nel passato in cui gaga mantiene stretti i ricordi dei tre amanti . triste e pazzo . . . davvero alla portata di gaga .

  8. Marissa says:

    terribile…

  9. Jacopo says:

    Brutto, brutto brutto. Ci sono proprio tutti in questo video: Raffaella Carrà, Ace of Base, Abba, Madonna. Brutta la canzona e noioso il video. Mi erano piaciuti mooooolto di più Bad Romance e Telephone, sia come video (molto originali e esteticamente belli) che come musica. L’unica cosa che mi è piaciuto in questo video è la trovata del reggiseno con i mitra!

    1. Ema says:

      Io non direi brutto…direi più particolare…a me piace! Anche se volendo analizzare la situazione più cinicamente mi rendo conto che sembra più studiato a tavolino per fare scalpore piuttosto che ispirato da un reale talento o da una concreta ispirazione!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>