Browse By

“Hold my hand”: Michael Jackson ancora tra noi iniseme ad Akon

Hold my hand

Michael Jackson è tornato! Ovviamente non è un miracolo ma un modo semplice per continuare a far vivere la musica del “Re del pop”, il quale aveva iniziato una collaborazione con Akon per il brano “Hold my hand” che ora è giunto alla sua versione finale. Tutto ebbe inizio nel 2007 quando i due artisti cominciarono a lavorare alla canzone e Michael registrò la sua voce, poi nel 2008 ne venne pubblicata una versione provvisoria ed infine Akon terminò il progetto lasciato in sospeso con la registrazione della propria parte fino a poco prima del 15 novembre 2010, data in cui è stata pubblicata la versione definitiva (ascoltabile qui).

Il 10 dicembre 2010 uscirà l’album “Michael”, che vede la collaborazione di Lenny Kravitz e 50 Cent oltre al già citato Akon, e di cui “Hold my hand” è il primo singolo (com’era nella volontà del defunto cantante).

Il legame tra Michael e Akon si creò a partire da “Wanna be startin’ somethin’ 2008” e prima di giungere a questa “Hold my hand” il cantante senegalese operò un remix di “Ben” (canzone di Michael Jackson del 1972) e dedicò un tributo all’amico scomparso con “Cry out of joy”.

Vi proponiamo inoltre “Do you know” di Michael Jackson ascoltabile qui.

E voi che ne dite? Pensate che queste 2 canzoni siano all’altezza della fama di Michael?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>